Tutto pulito con Roomba in casa vostra

Ne avete parlato con le vostre amiche e avete deciso che stancarvi per pulire casa quando arrivate a casa stanche per il lavoro non fa più per voi. E avete preso la decisione: comprerete un robot aspirapolvere e in particolare cercherete un Roomba. Già dal suono, quel nome vi piace ma non volete avventurarvi in un acquisto senza saperne nulla; perciò seguite il nostro consiglio e andate a leggervi questo sito https://miglioriroomba.it/ dove troverete tantissime indicazioni fondamentali per un acquisto utile e legato alle vostre esigenze.

Roomba ha un nome che vi comunica velocità e forza e in effetti questo robot che, prodotto dall’azienda americana iRobot da quasi 30 anni presente sul mercato con prodotti che sono sempre stati molto apprezzati dai clienti, è un vero capolavoro come forma, forza, innovazione e tecnologia.

Anzitutto è circolare e non è alto più di 10 centimetri per potersi infilare sotto i mobili e in ogni angolo della vostra casa e negli angoli può arrivare a pulire servendosi di una spazzolina rotante laterale che permette proprio di arrivare laddove il Roomba non potrebbe arrivare con la sua forma tonda.

Roomba deve avere anche un’altra caratteristica importante ovvero un potente serbatoio che va da un basilare 200 ml per i prodotti di minori dimensioni fino a 500 ml per modelli più grandi e anche molto oltre per modelli di fascia più alta. 

Da ricordarsi di considerare poi anche la capacità di filtraggio che è ad un solo livello per i modelli più economici mentre è a 2 o 3 livelli per modelli più avanzati mentre i filtri HEPA sono presenti soprattutto nei modelli migliori idonei per rispondere alle esigenze di soggetti che soffrono di allergie.

Per garantire poi una lunga durata al robot aspirapolvere e garantire anche il suo corretto funzionamento occorre tenere conto degli interventi di pulizia dell’apparecchio e dei filtri che vanno semplicemente risciacquati sotto l’acqua corrente mentre per il contenitore è previsto la pulizia con acqua e qualche detergente-disinfettante liquido e un tempo di asciugatura che in genere trovate indicato nelle istruzioni presenti nella confezione.