Set di valigie: quali troviamo in commercio?

Spesso quando cerchiamo una valigia nuova inciampiamo in una serie di offerte di set valigie particolarmente convenienti. Altrettanto spesso la convenienza ci spinge ad acquistare tutto il set quando cercavamo solo una valigia. Questo succede spesso ed è uno dei tanti stratagemmi di marketing che le industrie attuano. Ma questi set sono davvero un affare o sono uno specchietto per le allodole?

Al momento possiamo trovare dei set di valigie composti da diversi pezzi, che risultano effettivamente un vero affare. Questo perché se non abbiamo alcuna valigia in fin dei conti acquistarle in blocco è comunque conveniente, e probabilmente prima o dopo avremo sicuramente occasione di sfruttarle al meglio.

 

I set di valigie che troviamo al momento in commercio hanno tutti un prezzo sostanzialmente molto vantaggioso rispetto alle singole valigia. Li possiamo trovare di qualsiasi tipologia di valigia, sia dei modelli di tipo rigido che semi-rigido. Spesso tutti i pezzi del set presenteranno la stessa fantasia, altrettanto spesso possono avere colori che si combinano fra loro.

Ovviamente il design cambia da modello a modello, in base non solo alla marca ma anche al prezzo e alla tipologia di valigia.

Acquistare un set non è solo un vantaggio economico sostanziale, può essere anche decisamente pratico in viaggio. Infatti quando si deve partire con più di una valigia, avere tutte i bagagli coordinati con la stessa fantasia è sicuramente un modo semplice per riconoscerli subito sul nastro trasportatore ad esempio.

 

Solitamente come detto i set sono composti da valigie dello stesso modello ma in diverse dimensioni, ma troviamo anche altri tipi di set. Ad esempio coordinati di due valigie identiche, per i viaggi di coppia. Oppure alcuni set presentano accessori da viaggio affiancati alle valigie, altri invece sono composti da valigie e borse personali. Quest’ultima tipologia di set è sicuramente la più comoda, se non avete alcuna valigia ma dovete fare un viaggio, avrete tutto a disposizione con un solo acquisto. Inoltre generalmente le misure che vengono vendute nei set preformati, sono sempre misure che si adattano alla cabina dell’aereo e al trasporto in stiva. Se siete interessati a marchi famosi, non è raro che spesso mettano sul mercato dei set delle loro valigie a prezzi molto vantaggiosi. Vi consiglio di visitare questo sito per scoprirli tutti setvaligie.it