Citofoni wireless, modelli economici e multiuso

citofoni senza fili o wireless si alimentano a batteria. Una volta scariche, le batterie possono essere facilmente ricaricate a una comune presa o tramite power bank, si consiglia se possibile di tenerle sempre sotto carica, dati i consumi esigui, in modo da avere sempre la possibilità di fruirne in ogni momento. Fra i modelli di fascia bassa di prezzo stazionano i citofoni Tekey TBox, la cui economicità è spiegata dal fatto che si tratta di apparecchi utilizzabili solo dentro casa, in quanto fuori la portata non è sufficiente e non arriva la ricezione vocale in presenza di ostacoli o lunghe distanze. Al massimo si spingono fino in cortile o in terrazza, ma sempre nelle immediate adiacenze dell’abitazione.

Evidenti i pro e i contro di questi apparecchi, convenienti ma anche di portata limitata, a voi la scelta di sacrificare l’uno o l’altro aspetto. Se, invece, volete provare altre soluzioni, ci sono gli Hosmart, altri wireless dalle caratteristiche di qualità che garantiscono una connessione eccellente fino a 7 canali. Le multifunzioni di questi modelli si riassumono nell’opzione di citofono vocale, nella facoltà di comunicazione ‘one to one’ e ‘one to view’ e nel ruolo di monitoraggio domestico. Un ottimo compromesso per chi, pur rinunciando alla comodità del videocitofono, può contare su un’ottima portabilità e su un maxi display più facilmente visualizzabile, con funzioni anche di baby monitor e con un’autonomia record. Venduti con batteria ricaricabile, tali dispositivi fruiscono anche delle porte Usb per le operazioni di ricarica e possono essere utilizzati anche in un raggio esterno alla casa, quando si è ad esempio in giardino e si vuole comunicare con gli altri familiari in casa.

La presenza di 7 canali garantisce il soddisfacimento del fabbisogno domestico, essendo citofoni in grado di servire comodamente un folto nucleo familiare, dando anche la possibilità di conversare con più soggetti allo stesso tempo. Questo rende la comunicazione istantanea con tutti i membri della famiglia, siano visitatori oppure ospiti presenti all’interno della casa. Per scoprire la versatilità degli ultimi ‘nati’ si può sbirciare fra le proposte di questo portale web sui migliori citofoni e videocitofoni di nuova generazione.